Primo pianoRifiuti e dintorni

COMPOSTAGGIO DINAMICO A PICCOLA SCALA

Reading Time: < 1 minute
L’8 maggio si tiene ROMA un convegno nazionale sul tema del compostaggio dinamico a piccola scala. Lo organizza l’Associazione Italiana Compostaggio, di cui sono vice presidente e segretario. Ancorché di piccola, anzi media scala, il compostaggio dinamico effettuato con apparecchiature elettromeccaniche rappresenta ad oggi un interessante fenomeno diffuso da diversi anni in tutto il Paese. Governata da più di una norma di riferimento, questa pratica ha avuto finora un discreto successo, con esperienze interessanti localizzate sull’intero territorio nazionale.
Per capirne meglio l’entità, la portata e la diffusione, oltre che per metterne in luce, in un’ottica di sistema, i punti di forza e di debolezza, AIC ha voluto avviare un focus di confronto e discussione con i soggetti a qualsiasi titolo coinvolti in dette esperienze, a partire dalle aziende che costruiscono e commercializzano le relative macchine.
Sul quadro di riferimento normativo nazionale in corso di revisione generale, AIC, in collaborazione con UNI e con Città Metropolitana Roma Capitale, organizza una giornata di riflessione, invitando rappresentanti delle istituzioni, del mondo produttivo e della ricerca a dare il proprio contributo in termini di conoscenza ed esperienza. Per seguire o partecipare visitare il sito di AIC.
Qui la presentazione dell’evento da parte di Giulia Sagnitti, Presidente, su RiciclaTV.

 

Se l'articolo ti è piaciuto scegli come condividerlo